Dall’aggiornamento di Android Auto 7.2, è impossibile per alcune persone aprire Google Maps. L’app di navigazione è scomparsa su molti sistemi che girano su Android Auto dopo l’aggiornamento.
La popolare app per trovare il percorso o per segnare la tua colazione lungo il percorso può ancora essere aperta sul tuo telefono, ma manca sullo schermo della tua dashboard.
Non puoi nemmeno avviare Maps tramite l’Assistente Google . Informare gli utenti che stanno ricevendo una notifica che “l’applicazione non è disponibile“. Diversi post sui forum di supporto di Google segnalano questo problema.
Tuttavia, ci sono diverse soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema. Innanzitutto consigliamo di attendere ancora un po’ con l’aggiornamento alla nuova versione di Android Auto 7.2, finché Google non avrà risolto questo problema.
La divisione Android Auto del colosso tecnologico ha preso atto del problema ed è alla ricerca di soluzioni. Se hai già installato l’aggiornamento, è un’opzione per scaricare e utilizzare Waze. Questa app di navigazione funziona anche con Google Maps.
Disconnetti il tuo dispositivo da Android Auto e apri Google Maps sul tuo telefono. Assicurati di posizionare il tuo smartphone in un supporto per telefono davanti alla tua auto per metterti in viaggio nel modo più sicuro possibile.
Google Maps è una delle funzionalità più importanti di Android Auto. Questo sistema operativo per le ultime auto è il collegamento tra lo schermo multimediale della tua dashboard e il tuo smartphone Android. Le app funzionano su quest’ultimo, il che rende più veloce mantenerle aggiornate.
Oltre a Google Maps, è possibile riprodurre facilmente i brani tramite gli altoparlanti dell’auto con Spotify o YouTube Music, riceverai le notifiche del tuo prossimo appuntamento in Google Calendar sulla tua dashboard o i messaggi di WhatsApp potranno essere letti ad alta voce dall’assistente digitale.
Esistono auto che supportano Android Auto dal 2015, ma dal 2021 il software può essere utilizzato ufficialmente anche nei Paesi Bassi.
Se hai una versione precedente e desideri utilizzare anche il software, puoi anche scaricare e installare l’app separatamente.