Novembre 30, 2020

TecnoNerd

La tecnologia non è un mostro

Cos’è un “must have”?

1 min read
Cose un must have

Nella lingua italiana, grazie alla globalizzazione ed ai mercati aperti a scambi con tutto il mondo, sono entrati una miriade di termini mutuati da altre lingue, che ormai usiamo con scioltezza, quasi li avessimo coniati noi stessi.

Altri ancora li utilizziamo con naturalezza, ma non ne conosciamo l’esatto significato: li sentiamo in tv, li leggiamo in articoli e blog, li ripetiamo in determinati contesti, ma sappiamo veramente a cosa fanno riferimento?

Ad esempio in questo periodo, ad inizio anno, che sia nel settore della moda che in quello di calzature, accessori e persino complementi d’arredo, si parla a iosa di “must have”.

Ma di cosa si tratta?

Semplicemente si fa riferimento ad un oggetto particolarmente di moda il cui acquisto viene presentato come assolutamente necessario.

Per fare un esempio semplice, un cappotto o una scarpa di un determinato modello o colore che secondo gli stilisti del momento devono essere presenti nell’armadio di chiunque si ritenga un tipo alla moda o di tendenza.

Un oggetto insomma che è d’obbligo acquistare per chi vuole far parte di una determinata “casta”, quella cioè della gente più “cool” e “fashion”, per usare termini mutuati dalla stessa lingua.

E secondo voi quali saranno i must have del 2020 di cui non si riuscirà a fare a meno?

Copyright 2012 © All rights reserved. - Tecnonerd.it | Newsphere by AF themes.