Microsoft prepara l’evento Bethesda

redazione

Il noto reporter di giochi Jeff Grubb ha riferito che Xbox e Bethesda stanno pianificando un grande evento a marzo, l’azienda di Bill Gates, Microsoft, avrebbe stanziato un budget considerevole per questo evento. 

Microsoft prepara evento Bethesda

Microsoft, che ha incorporato due importanti marchi del mondo di gioco come ZeniMax e Bethesda, dovrebbe fare un ottimo lavoro quest’anno. Ovviamente, cosa più importante, trarranno il massimo vantaggio da questa fusione, gli utenti Xbox. Anche la possibilità di “sconti” Microsoft sui giochi Bethesda su base regolare rende possibile la preferenza per Xbox. Bethesda, che sviluppa giochi come The Elder Scrolls e Fallout, ora sembra funzionare in modo più estensivo. 

È una possibilità molto realistica che Microsoft, che ha acquistato Bethesda per 7,5 miliardi di dollari, completi l’acquisto e pianifichi un grande evento a marzo. Prima della fiera E3, è probabile che Microsoft si presenti con un evento che scuoterà il mercato dei giochi. Bethesda, che possiede Elder Scrolls, Fallout, Doom, Dishonored, Wolfenstein, Starfield, The Evil Within, Prey e molti altri, era nota per dominare quasi il mondo dei giochi di ruolo.

Parlando all’Xbox Podcast di Microsoft , Spencer ha dichiarato: “È molto entusiasta di aver incorporato Bethesda nel 2021 e ora possono lavorare come un’unica azienda”. Non c’è da stupirsi se tutti i giochi Bethesda vengono offerti sulla piattaforma Xbox con uno sconto o gratuitamente per un periodo limitato a marzo.

Una delle strategie di marketing preferite dal team Microsoft è nota per essere la “continuità”. Con l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, la speculazione che un sequel di Skyrim, il miglior gioco di successo della serie Elder Scrolls, si stia lentamente diffondendo. Ovviamente è possibile che la serie Fallout per PC continui.

Con l’acquisizione di ZeniMax, è quasi certo che serie come Doom continueranno.