Furto d’identità digitale conseguenze e spiegazioni

redazione

Il più delle volte capita che sei sul tuo computer a navigare in Internet, chattare con i tuoi amici con applicazioni di messaggistica istantanea e poi all’improvviso si apre una nuova finestra.

Normalmente chiuderesti istantaneamente la finestra, ma il messaggio ti incuriosisce, quindi fai clic su di essa e continua a fare clic fino ad arrivare a un modulo da compilare.

Lo compili senza pensare e poi fai clic sul pulsante di invio. Congratulazioni, le tue informazioni personali sono appena state divulgate al mondo affinché chiunque possa utilizzarle.

Nel migliore dei casi potrai essere subissato da centinaia di e-mail di spam che ti daranno solo fastidio. Ma questo non è niente in confronto a quando ti viene rubata la tua identità.

Dalle informazioni pubbliche come il tuo nome, indirizzo e numeri di telefono le persone prenderanno più informazioni personali come numeri di conti bancari, numeri di carte di credito ecc.

In questo caso sei stato vittima di un furto di identità digitale.

Furto di identita digitale conseguenze e spiegazioni

Ma la preoccupazione principale è che anche le persone a cui viene rubata l’identità sono colpevoli. Cadono vittime del furto di identità digitale a causa della loro creduloneria e ignoranza purtroppo.

Un modo per diventare vittima di un furto di identità è farsi rubare il portafoglio o la borsa. Questo non sarebbe un problema se le persone sapessero come le persone possono rubare la tua identità, ma ci saranno sempre nuovi metodi per un furto d’identità digitale.

Un altro modo in cui le persone possono farsi rubare la propria identità è acquistare articoli online in negozi che appaiono dal nulla mentre stiamo navigando sui social network, sia che si tratti di un vero negozio o anche di un negozio online.

Il più delle volte si tratta di negozi online in cui puoi farti rubare informazioni cruciali come il numero della tua carta di credito e molte altre informazioni che possono rovinarti la vita.

Prima di decidere di acquistare un prodotto su Internet, assicurati che il rivenditore da cui stai acquistando il tuo prodotto sia un rivenditore certificato.

Le persone si fidano troppo, ma ciò non significa che devi essere paranoico nel navigare online.

Il modo migliore per superare questa situazione è pensare razionalmente e scegliere la migliore decisione a tua disposizione.

Next Post

Amazon AWS, leader del cloud computing

Amazon AWS è una delle piattaforme di cloud computing più usate al mondo, con centinaia di servizi diversi pensati per privati, aziende di vario tipo e startup in crescita. Il cloud computing garantisce la distribuzione di servizi on demand in modo rapido, flessibile e relativamente economico. Tra i servizi offerti, […]

You May Like