Backup delle impostazioni e dei salvataggi su iPhone

redazione

Per eseguire il backup delle impostazioni e dei salvataggi sull’iPhone nel caso in cui, ad esempio, vogliate memorizzare i dati di un gioco per poter ripartire da un determinato livello, viene in aiuto una comoda applicazione, Chronus.

Questa applicazione è disponibile su Cydia, per cui avrete bisogno di un iPhone jailbroken, ed è grande solo pochi Kbyte.

Una volta installata, fare backup è semplicissimo:

  • Lanciando l’applicazione avrete una lista di tutte le applicazioni installate;
  • Cliccate su quella di cui volete salvare le impostazioni, e poi in alto a destra su Backup;
  • Così facendo verrà salvata la copia di backup all’interno del vostro dispositivo e avrete la possibilità di ripristinare i dati in un qualsiasi momento, oppure mandarli via email o eliminarli.

 

Nel caso in cui vogliate salvare queste impostazioni ad esempio nel vostro pc, dovrete collegarvi via SSH all’iPhone e copiare nel vostro pc questi file di backup.

La cartella di riferimento, in cui troverete i vostri file, è:

/var/mobile/Library/Preferences/TimeCapsule/

Per qualsiasi dubbio, non esitate a commentare!

Next Post

Disabilitare l’accelerazione hardware su firefox 4

La nuova versione di firefox ha fatto riscontrare in qualche episodio, alcuni crash che presumibilmente possono essere risolti con una semplice operazione, quella appunto di disabilitare l’accelerazione hardware. Per disabilitare l’accelerazione hardware è sufficiente aprire il browser Firefox 4 e cercare nella barra degli strumenti l’opzione “preferenze” (la trovate su “modifica” in basso). Ora dovete andare […]