Dom. Set 27th, 2020

TecnoNerd

La tecnologia non è un mostro

Come condividere su Facebook files di grandi dimensioni

2 min read

Facebook consente di condividere praticamente tutto: stati, note, canzoni, immagini e così via. Oggi vi presentiamo un’applicazione Facebook che consente anche la condivisione di file all’interno del social network, Filefly.

Connettetevi a questo link e potrete iniziare subito a utilizzare il servizio.

Iniziamo col dire che il servizio è gratuito e permette di fare download e upload di file fino a 2GB di dimensione. Un’altra caratteristica importante, che lo potrebbe rendere preferibile rispetto ad altre applicazioni simili, è il fatto che sia download che upload sono più veloci della media.

Una volta aperta l’applicazione, potrete subito fare l’upload dei vostri file, organizzandoli in cartelle, attraverso il bottone New Upload.

Una volta creata la cartella, basterà aggiungere comodamente i files, attraverso Add Files! Ovviamente è anche possibile cambiare il nome della cartella.

Una volta fatto l’upload dei files, sarà possibile selezionare gli amici con cui condividerli, attraverso Invite Friends; inoltre volendo, si può anche decidere di condividere sulla bacheca la creazione della cartella e quindi condividere con tutti i vostri amici quei files.

L’applicazione permette anche i commenti sulle cartelle da voi create, da parte dei vostri amici con cui state condividendo il file.

Bisogna stare attenti al fatto che, una volta creata la cartella, essa sarà presente all’interno del database dell’applicazione per 30 giorni, il che vuol dire che poi i vostri files verranno cancellati. Il miglior utilizzo dell’applicazione resta per mandare gruppi di file a una velocità adeguata ai vostri amici:

  • Foto delle vacanze;
  • Album musicali;
  • Articoli PDF;
  • Documenti Office.

Tutto questo è possibile in pochi click e direttamente sul social network più utilizzato del mondo; che dire, bravi agli sviluppatori.

Copyright 2012 © All rights reserved. - Tecnonerd.it | Newsphere by AF themes.