Come impostare la tastiera emoji su iPhone

“Con la tastiera emoji otterrete sul vostro dispositivo, una gran varietà di faccine personalizzate da inserire nei vostri messaggi.”

Se avete un iPhone o un iPad, avrete la possibilità di sfruttare diversi tipi di tastiere: quella principale è la classica qwerty disponibile in diverse varianti che si distinguono tra esse per via dei caratteri speciali propri di una determinata lingua.

Scorrendo nella lista delle possibili tastiere sono però presenti anche alcune tastiere “speciali” tra cui quella per la scrittura manuale degli ideogrammi cinesi e quella emojiappunto. Impostare la tastiera preferita richiede pochi e semplici passi da seguire:

 

 

 

 

  1. entrate in Preferenze ed accedete al menù Generale
  2. scorrete fino a trovare il sottomenù Tastiera
  3. accedete a Tastiere internazionali

 

    1. in questa finestra potrete vedere tutte le tastiere settate fino ad ora
    2. per aggiungerne altre cliccate su Aggiungi nuova tastiera e scegliete quella desiderata, in questo caso scegliete Emoji

    A questo punto la tastiera è settata e pronta per essere utilizzata; accedete alla schermata Messaggi e aprite la tastiera normalmente.

    In basso (alla sinistra dello spazio) vi è un tasto rappresentante un globo che vi permetterà di navigare tra le tastiere in lista, infatti cliccandoci sopra vi apparirà la tastiera emoji e potrete cominciare ad inviare smile a tutti i vostri amici. Per tornare alla tastiera classica basterà ri-cliccare il tasto con il globo.

    NOTA BENE: le immagini che inviate saranno visibili solamente da altri utenti che hanno anch’essi la tatiera emoji.

Autore dell'articolo: TecnoNerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *