Diablo III

redazione

” Il re degli action rpg è tornato: è adesso disponibile il seguito dell’imperdibile Diablo II, autentica pietra miliare nel mondo dei videogiochi.”

Quando si parla di grandi saghe nel mondo dei videogiochi, non si può fare a meno di citare quella di Diablo, l’action rpg che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo; Diablo II rappresentò un capolavoro autentico che rimarrà nella storia videoludica per sempre, adesso è finalmente arrivato il momento di giocare al seguito, Diablo III appunto!

Riuscirà questo gioco a superare il glorioso predecessore? Lo scoprirete solamente giocandolo, visto che come spesso accade, i gusti in qualunque campo, sono soggettivi!

Vi citiamo la descrizione del gioco direttamente da Amazon:

Diablo 3 è stato sviluppato per essere l’action-RPG definitivo, oltre che una fantastica continuazione dei precedenti capitoli. I giocatori potranno creare il loro eroe scegliendo fra cinque diverse classi, come il barbaro o il medico stregone, ciascuno equipaggiato con una particolare combinazione di magie ed abilità. Man mano che questi eroi si avventureranno attraverso scenari vari e dettagliati, dipanando una epica storyline e ingaggiando combattimenti contro orde di mostri e mastodontici boss, cresceranno in esperienza e abilità e acquisiranno artefatti dagli incredibili poteri.

Il gioco sarà ambientato nuovamente in Sanctuary, un mondo dark-fantasy dalle meravigliose suggestioni. All’insaputa della maggior parte dei suoi abitanti, Sanctuary venne già salvata venti anni prima dalle forze demoniache di UnderWorld da un o sparuto gruppo di coraggiosi e potenti eroi. Gran parte di questi ultimi che fronteggiarono a viso aperto le armate dell’Inferno – e furono abbastanza fortunati da sopravvivere… – impazzirono completamente. Altri riuscirono invece a seppellire i demoni che li perseguitavano e scacciare l’orrore dalle loro menti. In Diablo 3, i giocatori torneranno a Sanctuary per sfidare nuovamente il maligno nelle sue diverse forme ancora una volta.

Diablo 3 sarà il perfetto sequel di Diablo 2 da cui mutuerà la semplice interfaccia, l’azione frenetica e il gameplay viscerale che tutti i giocatori dei precedenti episodi hanno tanto amato. Includerà inoltre moltissime nuove features che lo porteranno il livello di esperienza a picchi mai raggiunti.

Diablo 3 - Gameplay Screenshot
Caratteristiche:
  • Cinque potenti classi fra cui scegliere.
  • Nuovissimo motore grafico 3D capace di spettacolari effetti visivi e fisici (Havok Engine).
  • Moltissime locazioni all’aperto e in interno per rendere Sanctuary ancora più immersiva.
  • Scenari interattivi pieni di ostacoli, pericolosissime trappole ed elementi da poter distruggere.
  • Mondi generati in maniera randomica arricchiti da eventi scriptati per un gioco virtualmente infinito.
  • Vastissimo assortimento di diabolici nemici, caratterizzati da pattern di attacco e comportamenti esclusivi.
  • Nuovo sistema di quest e di customizzazione del personaggio per l’esperienza action-RPG definitiva.
  • Modalità Multiplayer sul nuovissimo Battle.net con supporto per il cooperative e il competitive play.

Gioco: in italiano; scatola e manuale: in italiano

Non resta che augurarvi buon divertimento, ve ne aspetta molto con Diablo III!

Next Post

Samsung Galaxy S III

“Disponibile il nuovo modello del Samsung Galaxy, arrivato cosi alla terza evoluzione ufficiale: eccovi tutte le caratteristiche di questo ottimo smartphone.” Samsung lancia sul mercato il nuovo modello Galaxy, il successore del Samsung Galaxy II, proponendo nuove migliorie tecniche; eccovi le principali caratteristiche del nuovo arrivato Galaxy S III: Informazioni modello […]

You May Like