Se volete una webcam che vi faccia da telecamera di sorveglianza o che comunque monitori costantemente la situazione della vostra camera, per capire se qualcuno entra o esce, eccovi la soluzione.
Vi sono svariati tipi di software in grado di avvisarci in caso di un movimento a noi poco gradito, noi vi proponiamo questo programma dal nome Yawcam.
Esso è un programma del tutto gratuito ed è compatibile con Windows 2000/XP/Vista/Seven, per funzionare correttamente richiede Java RE 6 o superiore che potete scaricare qui.
Una volta installato e avviato il programma, sarà possibile impostarlo in modo che vi mandi un e-mail ogni qual volta rileva un movimento.
Tutto questo è molto semplice, basta:
1) Cliccare su “FINESTRA”;
2) In seguito “CATTURA MOVIMENTO”;
3) Poi ”ACTIONS”;
4) Spuntare “SEND E-MAIL” e cliccare su “SETTINGS”;
5) Impostare tutti i dati in base al proprio indirizzo di posta elettronica, sul quale si vuole ricevere l’e-mail;
6) Tornare alla schermata principale del programma e cliccare su “ATTIVA” di fianco a “CATTURA MOVIMENTO”.
Ed ecco che il gioco è fatto, e avrete così una vera a propria webcam di sorveglianza speciale!
Anche per oggi è tutto, a presto da Tecnonerd!