Misurare i battiti cardiaci con l’iphone 4

redazione

Non ci facciamo mancare nulla, quindi vi parleremo oggi di Instant Heart Rate, l’app che ci consentirà di conoscere i nostri battiti del cuore!

Con dei semplici passaggi saremo in grado di sapere immediatamente quanti sono i nostri battiti cardici in quel preciso momento.

Il funzionamento è davvero molto semplice, infatti si dovrà solamente avviare l’applicazione ed appoggiare il proprio dito (senza esercitare molta pressione) sulla fotocamera ed il flash. L’applicazione farà tutto il resto. In pochi secondi vedrete i vostri battiti al minuto con un’accurata precisione.

Se vi chiedete come sia possibile, la risposta è molto semplice: la luce del flash che passa attraverso il nostro dito viene analizzata e, tenendo conto delle variazioni di colore causate dalla pressione sanguigna, il software è in grado di misurare i nostri battiti. Tutto qui.

Infine, i nostri risultati possono anche essere condivisi con i nostri amici attraverso i principali social network, come Facebook e Twitter ad esempio. Inutile dire che l’applicazione è compatibile solamente con iPhone 4, infatti esso è l’unico dispositivo ad avere un flash led.

Un’applicazione molto innovativa ed utile allo stesso tempo!

Tecnonerd Italia

Next Post

Come velocizzare il computer mentre si gioca: Game Booster

Quante volte avrete avuto un problema col vostro computer, tale che non vi permettesse di giocare ai vostri giochi preferiti perché andava lento? Se la risposta è tante, allora in questo articolo vedremo un utile software in grado di migliorare le prestazioni del vostro pc, quando giocate. Il software in […]