Come velocizzare il computer mentre si gioca: Game Booster

redazione

Quante volte avrete avuto un problema col vostro computer, tale che non vi permettesse di giocare ai vostri giochi preferiti perché andava lento? Se la risposta è tante, allora in questo articolo vedremo un utile software in grado di migliorare le prestazioni del vostro pc, quando giocate.

Il software in questione si chiama IOBit Game Booster e potrete scaricarlo da questo link.

Benefici principali

  • E’ possibile utilizzare il programma in background mentre giocate e riesce a individuare i servizi e i processi inutili attivi in quel momento, che però sono influenti sulla CPU, il che produce dei rallentamenti nei giochi;
  • Deframmenta i file di gioco;
  • Ottimizza il sistema;
  • Installa automaticamente tutti i driver aggiornati.

Inoltre, è sicuro, è gratis, l’interfaccia di utilizzo è semplice ed intuitiva e migliora sensibilmente le prestazioni del vostro pc, migliorando la vostra esperienza ludica.

Il programma è grande solo 5.06MB quindi ci vorranno solo pochi minuti per il download, a fronte di parecchie ore di gioco, per cui direi che ne vale la pena; è compatibile solo per sistemi Windows, in particolare 2000, XP, Vista e Seven.

Tra gli altri requisiti di sistema, servono un processore 300 Mhz o più, almeno 256MB di RAM e un lettore CD/DVD.

Next Post

Wikipedia protesta: 24 ore offline contro il SOPA

La versione inglese di uno dei siti più visitati al mondo domani rimarrà oscurato per 24 ore. Ciò avviene per protestare contro il SOPA. “Student warning! Do your homework early. Wikipedia protesting bad law on Wednesday! #sopa” Così su Twitter Jimmy Wales co-fondatore di Wikipedia annuncia lo sciopero. Ma cosa è SOPA? Perchè […]