Pagare con paypal da facebook

“Adesso sarà possibile effettuare pagamenti di paypal anche attraverso facebook”

La società di pagamenti online PayPal ha da poco lanciato la sua applicazione ufficiale di Facebook, chiamata Send Money; con questo sistema sarà possibile effettuare dei pagamenti anche attraverso Facebook, con l’unica condizione essenziale che sarà quella di avere nella propria lista di amici la persona alla quale si vuole effettuare il pagamento.

Uno dei vantaggi che PayPal offre ai propri utenti è la sicurezza nei pagamenti su Internet, dato che assicura un doppio livello di protezione, dopo quello dello stesso sito su cui si effettua l’acquisto, per la propria carta di credito ed il proprio conto in banca.

Al momento questo servizio è completamente disponibile solamente negli Stati Uniti; chiunque può utilizzare “Send Money” per inviare e ricevere denaro, compresi noi italiani, ma l’operazione può essere autorizzata solamente nel momento in cui i trasferimenti sono finanziati da due banche (mittente e destinatario) residenti negli Stati Uniti. Occorre aspettare per vedere se questo sistema verrà completamente liberalizzato anche in Italia.

PayPal permette anche di usare una sorta di carta di credito fittizia, per evitare di usare la propria carta personale connessa al conto bancario, con un contributo a PayPal pari al 2,9% dell’operazione. In più è prevista anche una commissione di 30 centesimi per ogni operazione.

Autore dell'articolo: TecnoNerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *