Erano i magnifici anni 80’…..Quanti di noi hanno passato delle ore a giocarci? Quanti di noi erano meravigliati nel vedere così tanti giochi in un solo misero pezzo di plastica? Quanti di noi non vedevano l’ora di finire i compiti per passare anche solo mezz’oretta davanti a quell’ arnese diabolico? E quanti di noi l’anno amato e rimpianto??? Beh..è TORNATO!
Proprio così, il COMMODORE 64 è di nuovo tra noi, solo che ora è un mostro di tecnoologia!!!
Il nuovo Commodore 64 si presenta proprio come il suo antenato, stessa tastiera, stesso colore dei tasti, e persino stesso rumore, solo che al suo interno è presente un mix di tecnologia inimmaginabile.
Scheda madre mini-ITC, processore dual –core intel 525 Atom, Scheda grafica Nvidia ION2 da 512 MB, e una Ram da 2 o 4 GB, con un Hard Disk che può arrivare sino ad 1 TB. Insomma davvero un gran bel PC, se si pensa che inoltre possiamo avere in dotazione anche il lettore DVD o BluRay, il modulo WI-Fi e il Bluetooth.
Il prezzo del nuovo Commodore 64 varierà in base alla scelta del modello, si passerà dai 250 $ del modello base agli 895 $ del modello più avanzato.
Come sistema operativo monterà Ubuntu, ma sarà dotato anche di un emulatore integrato, chiamato Commodore OS 1.0 che vi permetterà di far funzionare tutti i giochi e i softwere del passato. Tale emulatore è in fase di lavorazione e verrà consegnato a tutti gli acquirenti del Commodore 64 una volta completato.
Insomma per tutti coloro che vogliono fare un tuffo nel passato si tratta di un occasione da non lasciarsi sfuggire assolutamente!