Ottobre 30, 2020

TecnoNerd

La tecnologia non è un mostro

Farmville chiude i battenti il prossimo 31 dicembre

1 min read
Farmville chiude i battenti il prossimo 31 dicembre

FarmVille, il gioco Facebook un tempo popolare che è stato giocato da milioni di persone, verrà chiuso il 31 dicembre, l’azienda che ha sviluppato il gioco, Zynga, lo ha annunciato in un post sul blog del sito web del gioco.

I giocatori potranno continuare a giocare fino al 31 dicembre, tuttavia, l’acquisto di oggetti virtuali in-game sarà disabilitato dal 17 novembre.

Come molti altri giochi basati su browser degli anni 2000, Farmville è stato creato utilizzando Adobe Flash, il software più diffuso utilizzato per creare e distribuire contenuti multimediali sul web.

Sia Adobe che Facebook hanno annunciato che smetteranno completamente di supportare Flash dopo il 31 dicembre.

Anche i browser web tra cui Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Safari di Apple scaricheranno il supporto Flash entro la fine di quest’anno.

Zynga ha detto che prevede di rilasciare presto una nuova versione del gioco chiamata FarmVille 3 su piattaforme mobili, FarmVille 2 è stata rilasciata anche su dispositivi mobili.

Il numero totale di giocatori attivi mensili che FarmVille ha visto al culmine della sua popolarità nel 2010 era di 83 milioni di utenti, un anno dopo il suo lancio. 

foto@Flickr

Copyright 2012 © All rights reserved. - Tecnonerd.it | Newsphere by AF themes.