Il genio del web

“Akinator, ovvero il genio della lampada che indovina migliaia di personaggi famosi leggendovi nel pensiero.”

Pensate ad un personaggio, qualunque esso sia: uno sportivo, un attore, un politico, un personaggio dei fumetti, chiunque voi vogliate!

Vi basterà chiedere al genio del web, Akinator, per trovare magicamente la risposta che cercate!

Il genio vi farà delle domande riguardanti il personaggio a cui avete pensato, come ad esempio se è italiano piuttosto che americano, se è uno sportivo o un politico e via dicendo: voi dovrete semplicemente rispondere a questo tipo di domande scegliendo anche tra opzioni di dubbio se non sapete tutte le informazioni, quindi potrete anche rispondere di non sapere una determinata risposta!

Sembra incredibile, ma vi assicuro che funziona; dopo questa serie di domande, il genio vi dirà esattamente a chi stavate pensando!

Il funzionamento sembra quello di un “social gossip” se vogliamo, nel senso che il database del sito va via via aggiornandosi grazie ai nuovi dati forniti dagli utenti che decidono di giocare col genio.

Se ad esempio, un personaggio non viene riconosciuto, si può decidere di aggiungerlo alla lista, oppure si può decidere di aggiungere delle domande specifiche per risalire ad un determinato personaggio.

Un sistema in continuo aggiornamento insomma, per cui sarà troppo banale e facile immaginare personaggi del momento, come Belen Rodriguez piuttosto che Mario Monti o Barbara D’Urso; lo stupore vi coglierà quando il genio indovinerà personaggi meno sull’onda del successo e magari sconosciuti a molti vostri amici!

Se volete divertirvi un pò, non vi resta che passare un pò di tempo con Akinator, il genio del web!

You May Also Like

Creato il primo supercomputer interamente “made in China”

Dopo anni di supercomputer con “cuore occidentale” la Cina fa un ulteriore…

NVRAM perchè resettarla sul tuo MAC

L’Hardware d’un Mac o MacBook è più particolare di quel che si…

Ritorna il Commodore 64: ma ora è un mostro di tecnologia!

Erano i magnifici anni 80’…..Quanti di noi hanno passato delle ore a…

Ricariche vodafone da facebook

“Adesso sarà possibile effettuare ricariche telefoniche vodafone direttamente dal social network più…