StarCraft 2:Heart of the Swarm in uscita a Marzo

“A due anni di distanza dall’uscita del primo episodio di StarCraft 2: Wings of Liberty ci prepariamo ad accogliere il secondo episodio della trilogia preparata dalla Blizzard.”

Ci eravamo lasciati con Jim Raynor mentre salvava Kerrigan che tornava finalmente in forma umana, abbandonando le sembianze di Regina delle Lame. In questo episodio la stessa Kerrigan, ancora non pienamente conscia di tutto ciò che le è successo negli ultimi tempi, cerca di rimettersi a capo dello sciame Zerg per provare a rovesciare la dittatura imposta da  Arcturus Mensk.

Punto di partenza per le circa 20 missioni che si dovranno affrontare non sarà più l’ammiraglia Hyperion ma alternativamente due pianeti Zerg, la vecchia conoscenza Char e l’inedito Kaldir, dai quali attraverso una mappa galattica potremo accedere alle diverse missioni.

A differenza dell’episodio precedente non dovremo saltellare da un pianeta all’altro, ma avremo più missioni su gli stessi pianeti cercando di approfondire di più i contenuti relativi ad campagna.

Oltre a Kerrigan vi sono altre due importanti figure nel gioco Izsha e Abathur. La prima è una misteriosa figura Zerg che cerca di aiutare Kerrigan a ritornare al comando dello sciame, Abathur è invece il ruolo di custode della Camera Evolutiva, il luogo dove il giocatore potrà spendere i punti Mutagen guadagnati al completamento delle missioni o per specifici obiettivi, così da potenziare le proprie unità.

Ogni unità disporrà di 3 potenziamenti diversi, una volta scelti 2 di questi potenziamenti si potrà scegliere un’evoluzione finale da decidere tra un paio d possibilità.

Praticamente si cerca di dare più libertà di manovra al giocatore per poter intraprendere via via strade differenti.

Tra le unità nuove inserite nelle varie razze vi segnaliamo quella più interessante secondo noi, il Replicante, un’unità Protos capace di trasformarsi in qualsiasi altra unità avversaria, a un alto prezzo ma vedendosi già sbloccati tutti gli upgrade.

Per il resto non ci resta che attendere nuovi sviluppi o spolier da parte della casa produttrice oppure aspettare direttamente la data di uscita che dovrebbe coincidere con i mesi di Marzo-Aprile.

You May Also Like

Ruzzle mania: chi è il migliore?

“Ruzzle è il classico concetto di perfezione della semplicità: non serve chissà…

Giocare a Quake 3 Arena Online

Per gli appassionati degli sparatutto in prima persona Quake 3 Arena è…

Lol Surprise Bigger Surprise Sfera: 60 sorprese e divertimento assicurato

La sfera Lol Surprise Bigger Surprise contiene più di sei livelli di…

Samsung 820DXN-2: un tv extralusso!

“Con questa tv potrete stare tranquilli a vita: praticamente un cinema, dedicato…