Falso Windows Update diffonde un virus tramite Firefox!

redazione

Attenzione a tutti coloro che utilizzano Firefox su piattaforma Windows!

Vi è un malware che si diffonde attraverso una falsa pagina di Windows Update, fingendosi un importante aggiornamento per il sistema operativo, che in realtà va ad installare uno scareware.

Una volta installato, questo falso antivirus vi propone di eliminare tale malware, attraverso un numero a pagamento, in modo da rubare dei soldi ai poveri utenti malcapitati.

In pratica, durante la navigazione ci si trova davanti una pagina fasulla di Windows Update che vi chiede di scaricare un file da 2,8 MB.

Per gli utenti di Vista e di Seven è facile riconoscere l’imbroglio, poichè non necessitano mai di utilizzare tale mezzo.

Mentre gli utenti di Windows XP sanno che pagina di Windows Update e raggiungibile tramite navigazione web, e potrebbero perciò essere tratti in inganno.

Bisogna però considerare il fatto che Windows Update (sempre per Windows XP) si apre attraverso la navigazione con Microsoft Internet Explorer 6/7/8, e quindi il fatto che la pagina si apra tramite Firefox deve comunque farvi capire che si tratta di un falso aggiornamento che quindi non va installato.

Se comunque per sbaglio avete installato il malware, potrete eliminarlo utilizzando un qualsiasi anti-malware. Ve ne sono vari sul web, molto efficaci e comunque gratuiti, se volete un consiglio potete utilizzare Malwarebytes Anti-Malware, scaricabile tramite questo link.

Buona fortuna a tutti e attenzione quando navigate sul web.

Next Post

Acquario di Genova, l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad

Avete mai desiderato visitare un acquario e scoprire tutte le particolarità che sono presenti nel mare? Da adesso è possibile avere sempre un acquario a portata di mano, attraverso l’applicazione ufficiale, scaricabile dall’App Store, Acquario di Genova. L’applicazione, oltre a fornire tante informazioni per quanto riguarda le prenotazioni, come arrivare […]

You May Like