Antifurto senza fili: perchè è da scegliere

redazione

Avere la casa tutelata è diventato necessario. Uno dei metodi migliori è indubbiamente quello di installare antifurti senza fili

Facile da scegliere anche con scarse competenze un ottimo antifurto wireless, la rete propone soluzioni a ottimo prezzo da poter installare anche se non si è abituati ad aver a che fare con un antifurto. Oggi poi gli antifurti casa senza fili sono diventati molto semplici anche grazie alle tantissime applicazioni facili da installare su un devices mobile come un tablet o uno smartphone.

Sceglierlo bene è fondamentale:  bisogna aver chiara la composizione della nostra abitazione. Diventa necessario avere controllo di tutta l’abitazione, giardino, sottopiani, mansarde e ovviamente l’abitazione vera e propria. Con il sistema wireless tutto ciò diventa facilissimo.  

Salvaguardare la propria abitazione è importante: un metodo wireless permette di fare tutto senza dover cablare nessun cavo ed è per questo che la soluzione piace moltissimo a tutti.

Per rilevare  la presenza di un intruso negli spazi esterni  i sensori di movimento diventano fondamentali, è bene orientarsi su quelli   PIR (passive infrared) ovvero a raggi infrarossi, economici ed efficaci anche al buio o in momenti di scarsa visibilità

Antifurti  senza fili: come è composto

Gli antifurti senza fili un sistema di sicurezza wireless composti da :

  • sensori
  • centralina

sono i componenti base della struttura. Il tutto non ha necessità di nessun filo se non di quello con la corrente elettrica, ed anche qui, i migliori, propongono l’alimentazione a batteria o con sistema ricaricabile. In ogni caso l’anfiturto è molto facile da installare.

Posizionando i sensori in finestre, porte e punti di accesso, essi comunicano con la centralina attraverso idonee onde radio. La centralina oltre ad essere collegata alla sirena può dialogare con un a centrale di sicurezza privata (vigilantes) o con le forze dell’ordine.

La sicurezza massima di questo antifurto, sebbene possa sembrare strano, è dovuta proprio al fatto che si tratta di un sistema wireless. Quando la sua vendita è partita in Italia molti erano rilutanti, ora la massima soddisfazione è data dal fatto che le aziende specializzate nel settore riescono a produrre antifurti massimamente sicuri che nessuno può intercettare in nessun modo, o per lo meno, sino ad oggi nessuna centralina è stata mai hackerata nemmeno dai più esperti.

Next Post

Speed date, un modo differente per fare nuove amicizie

Al tempo dei social non è certo difficile far nuove amicizie: qualche like, qualche foto, qualche scambio di messaggi ed il ghiaccio è rotto. Ma, per fortuna, c’è ancora chi, al contatto virtuale, preferisce la conoscenza faccia a faccia, il brivido del primo sguardo, le prime sensazioni quando si vede […]
Speed date un modo differente per fare nuove amicizie

You May Like