Mese: Aprile 2011

One Single Life: un gioco, una vita, una partita…e basta

Descrivere questa applicazione-gioco per iPhone è facile, ma allo stesso modo difficile. Fare anche delle premesse sembra stupido quando per sintetizzare il tutto basta leggere il titolo: “un gioco, una vita, una partita…e basta”. Proprio così. Si installa, e fino a qui nulla di strano. Poi si gioca, e anche qui non c’è nulla di strano. Poi chi prima o chi dopo perderà la vita, ma a differenza di tutti gli altri giochi, non si può salvare ne tanto meno si potrà riniziare il gioco. Ecco dove sta l’originalità del gioco. All’inizio di ogni livello sarete sopra un palazzo e…
Leggi

WhatFont: scoprire il font che utilizza una pagina web

Ci sono milioni di pagine web che parlano di qualsiasi cosa; ogni pagina, inoltre, si differenzia da un’altra oltre che per l’argomento trattato, anche per lo stile della pagina. Una cosa fondamentale di ogni pagina è il font. Se navigando ne troviamo uno che ci piace in modo particolare, e vogliamo sapere come si chiama, invece di usare risorse complicate come Firebug o vedere il codice sorgente delle pagine, possiamo usare WhatFont. WhatFont è un servizio online gratuito che mette a disposizione una pratica bookmarklet (e anche un’estensione per Google Chrome) in grado di individuare quale font è in uso in qualsiasi pagina web,…
Leggi

Arriva l’iPhone 4 bianco, ora è ufficiale

E’ ufficiale. Oggi 28 aprile 2011 arriva l’iPhone 4 bianco e la comunicazione arriva direttamente da Apple che ieri con un comunicato stampa ha ha dato questa notizia. Leggiamolo insieme : CUPERTINO, California— 27 aprile, 2011—Apple ha annunciato oggi che l’iPhone 4 bianco sarà disponibile a partire da domani. I modelli iPhone 4 bianchi saranno disponibili sull’Apple Store online (www.apple.com/it), presso i negozi Apple Store e selezionati rivenditori autorizzati Apple . “iPhone 4 bianco è finalmente arrivato ed è meraviglioso,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Ringraziamo chiunque abbia aspettato pazientemente mentre lavoravamo per mettere a…
Leggi

Attacco hacker al PlayStation Network: rubati i dati di milioni di utenti

Alla fine la Sony si è decisa: tramite una nota ufficiale ha confermato quello che da qualche giorno era già nell’aria: il PlayStation Network, il network delle console Sony, è stato violato. Secondo la nota una “persona non autorizzata” è riuscia a inserirsi nel network e rubare i dati di oltre 70 milioni di utenti: tra le varie informazioni rubate abbiamo oltre ovviamente ai nomi utente anche le email, le date di nascita, ma soprattutto password, indirizzi, bollette e molto probabilmente anche i numeri delle carte di credito. Proprio per questo la Sony invita a chi abbia un account nel…
Leggi

Sarà più grande il display dell’iPhone 5?

Dalle indiscrezioni che arrivano dal web, pare che il il prossimo iPhone, di cui ancora non è ben noto il nome (iPhone 5 o iPhone 4S), possa possedere un schermo ben più grande rispetto ai suoi colleghi precedenti. Sembra infatti che il display sarà grande 3,7 pollici o addirittura 4 pollici, rispetto ai 3,5 attuali. Tutto questo mantenendo le dimensioni della scocca  invariate. Inoltre il nuovo iPhone potrebbe montare il processore A5 già utilizzato per l’iPad 2. Certo queste sono tutte indiscrezioni che vanno confermate, ed il primo banco di prova lo avremo durante la Worldwide Developers Conference 2011 dove…
Leggi

Incendio causa del crash su aruba

Oggi è un giorno che verrà ricordato da moltissime persone: gli amanti del gossip sono letteralmente stati incollati davanti ai loro tv color per il matrimonio del secolo tra William & Kate, mentre molti internauti proprietari di siti e blog, tra cui ovviamente anche noi di Tecnonerd Italia, non si sono potuti dare pace per il crash su aruba. Il problema è dovuto ad un incendio alle sale degli UPS presso Aruba, il nostro maintainer toscano. Ci scusiamo per gli inconvenienti sopraggiunti, ma cogliamo anche l’occasione per sottolineare la rapidità della riparazione dei guasti visto che comunque si tratta sempre di un…
Leggi

Come aumentare la velocità di scrolling con Mozilla Firefox

Google Chrome! E tutti a rincorrere. Firefox ci prova aumentando la velocità di scrolling e quindi di navigazione facendo due piccole modifiche. Che lo scrolling sia una delle azioni più routinarie che facciamo è un dato di fatto e quindi cosa modificare se non quelle? Con il nuovo Mozilla è possibile quindi attuare questa modifica senza dover installare nessun plugin. Seguitemi allora : Aprite una nuova pagina di Firefox e digitate : about-config Premete su Farò attenzione,lo prometto Nel campo del filtro digitate mousewheel.acceleration per trovarvi di fronte a due risultati : A questo punto modifichiamo i valori. mousewheel.acceleration.factor impostatelo a 6 mentre mentremousewheel.acceleration.start a 4. Riavviate per…
Leggi

Ritorna il Commodore 64: ma ora è un mostro di tecnologia!

Erano i magnifici anni 80’…..Quanti di noi hanno passato delle ore a giocarci? Quanti di noi erano meravigliati nel vedere così tanti giochi in un solo misero pezzo di plastica? Quanti di noi non vedevano l’ora di finire i compiti per passare anche solo mezz’oretta davanti a quell’ arnese diabolico? E quanti di noi l’anno amato e rimpianto??? Beh..è TORNATO! Proprio così, il COMMODORE 64 è di nuovo tra noi, solo che ora è un mostro di tecnoologia!!! Il nuovo Commodore 64 si presenta proprio come il suo antenato, stessa tastiera, stesso colore dei tasti, e persino stesso rumore, solo…
Leggi

Webank regala chiavetta 3 con 6 mesi di navigazione inclusa

Ci è stato segnalato via email e noi lo proponiamo a voi lettori di tecnonerd.it Aprendo un conto Webank entro e non oltre il 20/06/2011 Webank ti regala una chiavetta H3G della 3, e un coupon per attivare 600 ore di navigazione sotto copertura 3; Le 600 ore corrispondono a 6 mesi di navigazione con la formula SuperWeb.100 che ti permette di navigare per 100 ore al mese gratuitamente(una volta terminate le quali però pagate a parte) per appunto 6 mesi. Volendo fare i conti all’offerta, in pratica Webank attivando un conto presso di loro ti regala 109 euro, avendo la chiavetta un…
Leggi

Yourepeat: ripetere un video di Youtube automaticamente

Quante volte è capitato di fissarsi con una canzone e ascoltarla a ripetizione? Oppure di vedere un video simpatico e di volerlo vedere finchè  non ci si annoia? Beh se volete un sottofondo musicale con in loop la stessa canzone per creare atmosfera o semplicemente lasciare scorrere qualche immagine divertente sul vostro video, potete usare YouRepeat. In sostanza la possibilità messa a punto da YouRepeat può essere vista anche come una soluzione per riprodurre all’infinito un video di YouTube. Per utilizzare YouRepeat non occorre effettuare una registrazione. Non dobbiamo fare altro che servirci del motore di ricerca che esso ci offre, in modo da…
Leggi
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.