Xbox One punta sul servizio xCloud

redazione

Microsoft ufficializza la possibilità data ai possessori di console Xbox One di giocare ai giochi di nuova generazione tramite il servizio xCloud.

La società ha menzionato questo in un post sul blog che riassume gli sforzi di Xbox in collaborazione con Bethesda, con la società che conferma i suoi piani per sfruttare xCloud per le piattaforme Xbox One.

Ciò significa che le console del 2013 saranno in grado di riprodurre giochi esclusivi per Xbox Series X dal 2021, estendendo il ciclo di vita della console legacy.

Xbox One punta sul servizio xCloud
foto@Flickr

Per i milioni di persone che giocano su Xbox One oggi, non vediamo l’ora di condividere di più su come trasporteremo molti di questi giochi di prossima generazione, come Microsoft Flight Simulator, sulla piattaforma tramite xCloud come facciamo con dispositivi mobili, tablet e browser“, ha affermato Microsoft.

Microsoft ha pubblicizzato xCloud su tutte le console come un modo per i giocatori di provare i giochi prima di scaricarli.

Microsoft ha originariamente annunciato Microsoft Flight Simulator come gioco per la piattaforma Xbox One. E questo prima che rimuovesse i riferimenti a un lancio di Xbox One a dicembre.

Il gigante del software ha recentemente confermato il lancio di Microsoft Flight Simulator su piattaforme Xbox Series X e Xbox Series S il 27 luglio. Tuttavia, non è chiaro quando lo streaming di giochi xCloud sarà disponibile sulle piattaforme Xbox One.

Ed è improbabile che sia pronto in tempo per il lancio di Microsoft Flight Simulator a luglio.

Il capo della divisione cloud gaming di Microsoft ha precedentemente affermato che xCloud sarà integrato nelle piattaforme di gioco entro la fine dell’anno.

La disponibilità di xCloud fornisce una spinta alla piattaforma Xbox One. Soprattutto da quando Microsoft sta aggiornando il suo codice server per alimentare Xbox Series X alla fine di questo mese.

Questo dispositivo legacy offre la possibilità di giocare a giochi imminenti come Starfield, che, come Microsoft Flight Simulator, viene lanciato esclusivamente sulle nuove piattaforme Xbox Series X e Xbox Series S.

Next Post

Stati Uniti contro il monopolio Google sulle applicazioni

Diversi Stati hanno collettivamente citato Google sfiduciando il colosso dell’informazione. Decine di stati negli Stati Uniti hanno citato collettivamente Google mercoledì, accusando il colosso di abusare del suo potere sugli utenti di telefoni Android che cercano di scaricare app. Queste azioni legali contro il negozio online Play Store, destinate ad […]
Stati Uniti contro il monopolio Google sulle applicazioni

You May Like