Come installare windows 11 senza requisiti

redazione

L’uscita di Windows 11 ha suscitato grande entusiasmo tra gli utenti di tutto il mondo, ma il requisito hardware piuttosto esigente ha fatto desistere molti proprietari di PC meno recenti dall’aggiornamento. Fortunatamente, esiste un modo per installare Windows 11 senza dover soddisfare tutti i requisiti minimi del sistema, pur sapendo che eventuali problemi di accesso alle funzionalità sono sotto la tua responsabilità.

Come installare windows 11 senza requisiti
Come installare windows 11 senza requisiti (Foto@Pixabay)

Sebbene Microsoft consigli l’installazione solo su computer conformi ai requisiti di sistema, siamo del parere che il controllo della compatibilità debba essere lasciato alla responsabilità dell’utente, il quale può essere interessato ad eseguire un test di compatibilità per assicurarsi che il sistema funzioni perfettamente. Di seguito, discuteremo i requisiti hardware originali, come è possibile aggirare questi limiti e come procedere all’installazione di Windows 11 sui computer che non soddisfano i requisiti minimi.

Requisiti minimi del sistema per Windows 11

Secondo la documentazione ufficiale di Microsoft, questi sono i requisiti hardware minimi per l’installazione di Windows 11:

  • Processore a 64 bit con almeno 1 GHz di velocità e almeno 2 core
  • RAM di almeno 4 GB
  • Spazio di archiviazione di almeno 64 GB
  • GPU compatibile con DirectX 12 o versioni successive e con WDDM 2.0
  • Display di almeno 720p, diagonale di almeno 9″, Canale di sicurezza Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0

Se il tuo computer non soddisfa alcuno dei requisiti sopra elencati, non preoccuparti. È possibile installare Windows 11 senza soddisfare tutte queste specifiche tecniche.

Come bypassare i requisiti minimi del sistema per l’installazione di Windows 11

Se vuoi installare Windows 11 senza soddisfare tutti i requisiti di sistema, puoi utilizzare una soluzione alternativa chiamata “Trick for Windows 11. Questo trucco consiste nell’utilizzo di alcuni file di “installazione aggiuntivi” che consentiranno l’installazione del sistema operativo, dodici file in totale, che possono essere scaricati gratuitamente.

Come installare Windows 11 utilizzando il “Trick for Windows 11”

  • Scarica i file necessari per l’installazione di Windows 11 attraverso l’utilizzo del “Trick for Windows 11”. Troverai i file su vari siti web e forum di hacking. Tieni presente che utilizzare questi file è illegale, quindi procedi a tuo rischio e pericolo.
  • Collega una penna USB con almeno 8 Gb di memoria al tuo computer e scarica l’ISO di Windows 11 su un’immagine di DVD avviabile.
  • Una volta scaricati i file di installazione aggiuntivi, crea una directory specificando un nome identificativo, ad esempio “Windows11” o “TrickforWindows11”.
  • Trascina tutti i file di installazione aggiuntivi scaricati e estrai gli archivi ZIP nella directory creata in precedenza. Verifica di avere dodici file disponibili.
  • Copia tutti i file scaricati e la cartella utilizzando la penna USB collegata al computer.
  • Riavvia il PC, avviando il computer dalla penna USB creata. Assicurati che la tua configurazione BIOS sia corretta e che il tuo PC sia impostato per avviarsi da un dispositivo USB.
  • Segui le normali istruzioni di installazione per Windows 11. Quando ti viene richiesto il codice Product Key, salta questo passaggio.
  • Seleziona l’edizione di Windows 11 che desideri installare e procedi con l’installazione. L’installazione dovrebbe procedere senza alcun problema ed eventuali mancanze nelle specifiche di sistema saranno ignorate.

Conclusioni

L’utilizzo del “Trick for Windows 11” è consigliato solo per gli utenti esperti di informatica, che ne comprendono i rischi. Con il giusto approccio e molta attenzione, è possibile bypassare i requisiti uninimi. Tuttavia, utilizzare questo metodo per l’installazione di Windows 11 potrebbe causare eventuali problemi di accesso alle funzionalità del sistema operativo. Ti consigliamo di non rischiare se non hai le conoscenze della materia e se non sei del tutto sicuro di ciò che stai facendo. In alcuni casi, potrebbe essere meglio investire in un hardware più recente per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Windows 11.

Next Post

Come sviluppare un app da zero

Negli ultimi anni, lo sviluppo di applicazioni mobili ha conosciuto una crescita esponenziale, grazie all’ampia diffusione degli smartphone e dei tablet. Creare un’applicazione può sembrare una sfida impegnativa, ma con la giusta pianificazione e conoscenza, è possibile realizzare un’app da zero. Vediamo i passi fondamentali per sviluppare un’applicazione mobile in […]
Come sviluppare un app da zero

You May Like