Gio. Ago 13th, 2020

TecnoNerd

La tecnologia non è un mostro

Panic room, un luogo sicuro dove rifugiarsi

1 min read
Panic room un luogo sicuro dove rifugiarsi

Quante volte, quando vi siete trovati in una situazione particolarmente pericolosa o spaventosa, avete desiderato avere un luogo sicuro dove rifugiarvi?

Ebbene, per tantissime persone, non è solo un desiderio: in tanti, infatti, si fanno costruire una panic room.

Di cosa si tratta?

Una panic room non è altro che una stanza fortificata che viene installata in una residenza o azienda per fornire un riparo sicuro o un nascondiglio per gli abitanti in caso di irruzione, invasione domestica, tornado, attacco terroristico o diversa minaccia.

In Italia, ad oggi, non sono molto conosciute, soprattutto tra la gente comune, ma in molti paesi del mondo, Usa in primis, sono molto diffuse.

A seconda delle proprie esigenze, esistono panic room semplici, una sorta di armadio con la serratura rinforzata, ma anche stanze estremamente elaborate, con porte in acciaio o in fibra di vetro, con sistemi di ventilazione autonoma e persino linee telefoniche connesse con numeri di emergenza.

Nelle panic room è anche possibile conservare i propri beni preziosi o tutto quello che non si vuole far conoscere agli altri, ma il loro scopo principale resta quello di proteggere il suo proprietario in caso di pericolo o attacco.

Copyright 2012 © All rights reserved. - Tecnonerd.it | Newsphere by AF themes.